L'Albo pretorio è una bacheca virtuale per la pubblicazione degli atti amministrativi ed i provvedimenti prodotti dall'Amministrazione o da altre Amministrazioni e soggetti a pubblicazione all'Albo Pretorio ai sensi dell'art. 124 del T.U.EE.LL. 267/2000 e dall'art. 32 della legge 18/6/2009, n. 69.

Si tratta di uno strumento finalizzato ad aumentare la trasparenza nell'attività amministrativa, i documenti sono facilmente accessibili da ogni cittadino e quindi è un utile strumento informatico che avvicina l'amministrazione ai cittadini, la pubblicazione ha mero scopo notiziale e conoscitivo dell'atto. I documenti riportati, pur essendo uguali agli originali, NON COSTITUISCONO COPIA CONFORME DEGLI STESSI e pertanto NON HANNO ALCUN VALORE GIURIDICO.

In ogni caso gli unici documenti che fanno fede sono quelli originali conservati presso il Comune, dei quali può essere richiesta copia conforme.

L'Amministrazione non risponde in alcun caso di eventuali danni dall'uso improprio dei documenti contenuti nel sito.

La firma autografa potrebbe essere omessa ai sensi dell'art. 3 del decreto legislativo n. 39/1993 e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile sul documento prodotto dal sistema.

Gli allegati potrebbero essere omessi per motivi tecnici e/o di privacy. Gli stessi sono depositati presso i competenti uffici comunali.

Si rammenta che decorso il periodo di pubblicità legale imposto dalle normative specifiche per singolo atto, questo sarà rimosso e trasferito nell'"Archivio pubblico" dove sarà possibile verificarne l'avvenuta pubblicazione. Gli interessati hanno a disposizione tutti i riferimenti necessari per presentare regolare richiesta di accesso agli atti a norma della legge n. 241/1990 (recepita in Sicilia con L.R. n. 10/1991), come modificata dalla Legge n. 15/2005, e secondo le modalità previste dal regolamento comunale.

RICHIESTE DI PUBBLICAZIONE:Le richieste di pubblicazione dovranno pervenire via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.paceco.tp.it e contenere i seguenti dati:

  • l'oggetto dell'atto da pubblicare;
  • la data di inizio e fine pubblicazione;
  • i riferimenti normativi che prevedono la pubblicazione all'Albo;
  • l'assunzione di responsabilità ai sensi del D.Lgs. 196/2003 in merito alla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare;
  • l'atto da pubblicare in formato PDF;
  • l'indirizzo al quale dovrà essere inoltrato il referto di avvenuta pubblicazione.

Le richieste dovranno pervenire in tempo utile e comunque, di norma, entro i due giorni lavorativi antecedenti quello richiesto per l'inizio della pubblicazione.

In caso di pubblicazione urgente, vale a dire nello stesso giorno di trasmissione, dovrà essere preventivamente contattato l'Ufficio Messi al recapito telefonico: +39 0923 1929111 - int. 107

Risultati della ricerca! Sono stati trovati 1 risultati in 1 pagine.

Anno e Numero Registro Anno e Numero Atto Tipo Atto Oggetto Periodo Pubblicazione
da - a
Proponente  
2019/915 2019/ PUBBLICAZIONI DEL COMUNE DI PACECO /
ABUSIVISMO
COMUNICAZIONE ABUSIVISMO EDILIZIO MESE DI MAGGIO 2019 05/06/2019
20/06/2019
SEGRETARIO COMUNALE 1